DON MARCO RUFFINONI A ROMA CON I DIACONI A POCHI GIORNI DALL’ORDINAZIONE

Condividi su Facebook

Scritto il 27 agosto, 2020

I Candidati sacerdoti 2020, a pochissimi giorni dalla loro Ordinazione, hanno partecipato al tradizionale pellegrinaggio a Roma. Anche don Marco Ruffinoni, diacono di Introbio, ha partecipato alla messa con il card. Comastri, arciprete della Basilica Vaticana e ha visitato la Basilica. Successivamente hanno incontrato papa Francesco che li ha salutati personalmente dicendo loro: “Siate pastori: vicini a Dio con la preghiera, vicini al vescovo nell’obbedienza, vicini ai sacerdoti nel presbiterio, vicini al popolo di Dio nel servizio e nel ministero.

Sabato 5 settembre don Marco sarà ordinato prete in Duomo a Milano. La celebrazione si potrà seguire sul canale Youtube della Diocesi di Milano.Domenica 6 settembre don Marco celebrerà la prima messa alle ore 10.30 in chiesa a Introbio. Alle ore 12.00 ci sarà il pranzo a buffet presso il Palabasteer. La partecipazione è aperta ma occorre iscriversi entro domenica 30 agosto. Ci si può iscrivere al pranzo giovedì 27 agosto dopo la messa delle ore 8.30, domenica 23 agosto e 30 agosto dopo la messa delle 8 e in oratorio a Introbio giovedì 27 agosto e venerdì 28 agosto dalle ore 20.00.

Lunedì 7 settembre alle ore 20.00 celebrerà una messa per tutti i defunti a Introbio; giovedì 10 settembre alle ore 20.00 messa a Cortenova venerdì 11 settembre alle ore 10.30 a Primaluna messa con i preti del Decanato della Valsassina.

Categories : Chiesa di Milano | CP Madonna della neve | Decanato | Prima pagina | Vocazioni


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.