Giovedì sera alla Bonacina – con un ponte fra la parrocchia Sant’Antonio Abate di Introbio…
ADOZIONI A DISTANZA BIENNIO 2022 – 2023 ORFANATROFIO BROTHER FELICE TANTARDINI — NUANG SHWE
Scritto il 9 gennaio, 2022

CP MADONNA DELLA NEVE – La Comunità Pastorale Madonna della neve sin dal 1995 sostiene l’orfanotrofio di Nuang Shwe (Myanmar) costruito a ricordo del valsassinese “Brother Felice Tantardlnl“ — Missionario del P.I.M.E. A partire dal 2020, su proposta di New Humanity, associazione promossa dal P.I.M.E., si inizia a sostenere anche altre quattro strutture situate nella provincia di Taunggyi:
o Il Centro di Pays Phyu (dove è sepolto Fratel Felice) gestito dalle Suore di Maria Bambina. che ospita n. 120 disabili, bambini e adulti, anche numerosi orfani abbandonati:
o Il Centro di Daw Gyi Daw Nge, gestito dalla Diocesi di Taunggyi, come il centro Brother Felic, che accoglie ogni anno 130 bambini sia orfani o abbandonati, sia bambini provenienti da famiglie povere, che frequentano il centro solo durante il periodo scolastico:
o Il Centro St. Martin, un centro residenziale nel villaggio di Taung Ni, che si prende cura di bambini orfani o
abbandonati dai genitori; attualmente ospita 30 bambini
o La scuola monastica Mibba Mette Monastic School che. in Myanmar. come tutte le scuole di questo tipo. hanno un importante ruolo nel garantire l’accesso all’educazione ai bambini provenienti da famiglie bisognose. Questa scuola è molto povera e la nostra collaborazione è un importante segno di dialogo tra culture e religioni. nella condivisione degli stessi valori fondamentali.
Ecco tutte le informazioni:
Like (0)
Sorry, the comment form is closed at this time.
No comments yet.