RASSEGNA ORGANISTICA, A LUDGER LOHMANN LA MASTERCLASS ESTIVA

Scritto il 21 aprile, 2015

Un corso di quattro giorni sulla musica tedesca aperto a organisti e musicisti, ma anche appassionati di musica. Il corso si terrà sull’organo della chiesa di Barzio sotto al guida del maestro Ludger Lohmann.

La Rassegna organistica valsassinese riproporrà anche quest’anno una Masterclass di interpretazione organistica di altissimo livello. L’edizione 2015 si terrà dal 18 al 21 agosto sull’organo Mascioni della parrocchiale di barzio, docente il tedesco Luger Lohman, concertista e docente di fama internazionale, dal 1983 professore presso la Musikhochscule di Stoccarda (D) e organista titolare presso la Cattedrale di St. Eberhard della stessa città.

“La musica organistica tedesca, dal Barocco al Romanticismo” sarà il tema delle lezioni. La masterclass è aperta a tutti gli organisti diplomati o diplomandi presso i conservatori italiani ed europei e agli appassionati che vorranno partecipare sia in qualità di attivi che di uditori. Non vi sono limiti di età per l’iscrizione; la masterclass avrà però un tetto massimo di 20 iscritti attivi.

Per la selezione degli allievi attivi fino al raggiungimento del numero massimo farà fede l’ordine di arrivo dell’iscrizione al contatto mail della Rassegna organistica valsassinese.

La settimana si concluderà venerdì 21 agosto con il concerto del maestro Lohmann inserito all’interno del cartellone della Rassegna organistica valsassinese e la consegna dei diplomi ai partecipanti.

Sul sito della manifestazione informazioni su repertorio da presentare, modalità di alloggio e costi.

da valsassinanews.com

Like (0)Condividi su
Categories : Decanato


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.