I CHIERICHETTI AL SACRO MONTE DI VARALLO RINGRAZIANO DI SERVIRE GESÙ ALL’ALTARE

Scritto il 27 agosto, 2020

Giovedì 27 agosto i chierichetti della valle hanno vissuto un pellegrinaggio al Sacro Monte di Varallo – complesso storico-religioso realizzato tra la fine del ‘400 e l’800 su iniziativa del Beato Bernardino Caimi, che di ritorno dalla  Terra Santa volle ricreare in piccolo i luoghi dove ha vissuto Gesù.

La giornata è stata intensa, all’insegna dell’amicizia e della cultura perché abbiamo visitato tutte le quarantacinque cappelle del Sacro Monte e contemplato la bellezza di queste strutture che narrano attraverso l’arte la vita di Gesù. Il centro della giornata è stato celebrare l’Eucarestia, dove abbiamo ringraziato per la bella esperienza di servire Gesù all’altare. Durante la messa il seminarista Jairuz  (seminarista che da alcuni anni viene per il periodo estivo nella parrocchia di Moggio), ha raccontato la sua storia che l’ha portato ad intraprendere il cammino del seminario.

Desidero concludere con le parole scritte su un segnalibro che il rettore del Santuario ha donato ad ogni chierichetto: “Ogni giorno è il giorno più bello della tua vita” chiedo al Signore che questi chierichetti e tutti i ragazzi della valle possano scoprire sempre più la bellezza della quotidianità.
don Gianmaria Manzotti 
Like (0)Condividi su
Categories : Chierichetti | Decanato | Vocazioni


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.