ANCHE UN GRUPPO DI RAGAZZI “DI PRIMA MEDIA” VALSASSINESI AL SACRO MONTE DI VARESE

Scritto il 19 settembre, 2019

Anche un buon gruppo di ragazzi valsassinesi di “prima media” ha partecipato con il vicario della Pastorale Giovanile della Valsassina don Gianmaria Manzotti all’incontro al Sacro Monte.

Si è trattato del primo appuntamento per i ragazzi di PRIMA MEDIA che entrano nel gruppo PREADO: il 15 Settembre 2019 IL CAMMINO DEGLI INIZI, un primo incontro in grande stile.

Al sacro monte di Varese i ragazzi di prima media di tutta la diocesi di Milano hanno affidato a Maria un nuovo inizio. Si tratta del gruppo dei cresimati, che hanno vissuto una giornata piena di spirito, entusiasmo, pronti ad una nuova e affascinante avventura. Ha voluto essere un evento che indica un “rito di passaggio” per cogliere l’importanza dell’inizio di un nuovo itinerario, di un cammino che li vedrà sempre più impegnati in prima persona nella scelta della fede.

“Siete venuti alla luce… di nuovo”! È stato un momento di passaggio luminoso per i ragazzi di prima media che in questo pomeriggio di domenica 15 settembre 2019 hanno percorso il Cammino degli inizi al Sacro Monte di Varese, guidati dal Vicario generale della Diocesi ambrosiana S.E. Mons. Franco Agnesi. I gesti vissuti durante la salita, il dialogo con gli educatori, la preghiera mariana del Rosario, la festa e la celebrazione sono stati gli elementi che hanno reso unico questo appuntamento per questi ragazzi che entrano a far parte del percorso preadolescenti e che cresceranno “pronti a correre” verso la Meta, forti della compagnia degli amici e di una comunità che non smetterà di accompagnarli!

Like (0)Condividi su
Categories : Chiesa di Milano | Pastorale Giovanile | Prima pagina | Vocazioni


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.