MAGGIO, TANTA GENTE ALLA FIACCOLATA PER LA FESTA DI MARIA BAMBINA

Scritto il 4 settembre, 2012

Tanti residenti e alcuni villeggianti hanno partecipato alla benedizione dei bambini e alla processione svoltasi domenica sera per le vie di Maggio.

Il tempo è stato clemente e ha permesso lo svolgersi della fiaccolata che ha concluso i festeggiamenti per la festa di Santa Maria Nascente, a cui è intitolata la chiesa di Maggio. La festa, che ha coinvolto tutta la frazione, ha preso il via la mattina con la solenne messa con il bacio della reliquia, continuata poi per tutta la giornata che ha registrato molti residenti e gli ultimi villeggianti partecipare al pranzo in piazza amitato da musica e mercatini.

La fiaccolata ha visto la presenza del vicario episcopale mons. Maurizio Rolla, Don Lucio parroco della Comunità Pastorale e Don Ettore sacerdote residente di Maggio che hanno accompagnato la statua di Maria Bambina trasportata come da tradizione da una carrozza con dei bambini angeli.

La processione, accompagnata dalla Corale Liernese, si è snodata lungo la via principale di Maggio addobbata a festa con lumini a tutte le finestre e paramenti bianchi e azzurri; alla fontana di San Lorenzo Mons. Rolla ha proceduto alla benedizione dei bambini e di tutti i presenti. Alle celebrazioni erano presenti sindaco e vicesindaco.

Pina Aramognanaper Valsassinanews.com

Like (0)Condividi su
Categories : CP Maria regina dei monti


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.