IN CORSO A CORTABBIO LA FESTA PATRONALE DI MARIA BAMBINA

Condividi su Facebook

Scritto il 4 settembre, 2019

Dal 2 all’8 settembre la Comunità Pastorale Madonna della Neve e la Parrocchia Santi Pietro e Paolo di Primaluna festeggiano Maria Bambina, patrona di Cortabbio, con una serie di eventi.

Il programma religioso si apre lunedì 2 settembre alle 20 con la Novena, la processione con le fiaccole da piazza San Lorenzo, a seguire Rosario e messa. Nei giorni 3-4-5-6 settembre alle 20 il rosario e la messa al santuario. Sabato 7 settembre alle 6:45 rosario e messa e alle 16 confessioni nel santuario. Sabato 8 alle 8:30  la messa, alle 11 la messa solenne; alle 15:30 il rosario a cui seguirà la processione con la Statua della Vergine per le vie del paese accompagnata della banda di Cortabbio, benedizione eucaristica e bacio della reliquia. Lunedì 10 alle 18 la messa al cimitero.

Agenda densa anche di occasioni conviviali. Mercoledì 4 settembre alle 21 incontro a tema Vicende Architettoniche e decorative del Santuario di Cortabbio dagli Atti delle visite pastorali interverrà lo studioso di storia locale Marco Sampietro. Giovedì 5 settembre alle 21 concerto della Banda Santa Cecilia di Cortabbio a seguire rinfresco presso il giardinetto degli Alpini. Venerdì 6 settembre alle 21 Quando nell’ombra: elevazione musicale con musiche e canti in onore della Beata Vergine Maria. Sabato 7 settembre alle 18:30 festa popolare con degustazione di piatti tipici, 20:45 serata danzante con il gruppo Roby e Steve e alle 21 l’accensione del tradizionale falò. Domenica 8 alle 16:30 giochi gonfiabili per i bambini gioco danza psicomotricità, alle 18:30 festa popolare con degustazione piatti tipici e alle 20:45 serata danzante sempre con il gruppo Roby e Steve.

Categories : CP Madonna della neve


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.