Il 39° Carnevale ambrosiano dei ragazzi: «Sportissimissimi.it»

Scritto il 10 febbraio, 2014

Lo sport come non l’avete mai visto presentato dagli oratori nel prossimo Carnevale ambrosiano dei ragazzi, che culminerà nelle sfilate e nelle feste di sabato 8 marzo 2014. Per la preparazione «atletica» gli animatori hano già partecipato sabato 11 gennaio alla Presentazione del tema proposto dalla Fom in occasione di un doppio centenario… il nostro e quello del Comitato olimpico nazionale italiano (Coni).

Vista la proposta di un emerito docente giapponese di Scienza dello Sport di ammettere a livello sperimentale a Tokio 2020 la nuova disciplina del «nascondino»… possiamo anche noi, a pieno titolo, proporre per il Carnevale dell’8 marzo 2014: «SPORTISSIMISSIMI.IT».

Nella coincidenza di un doppio Centenario la Fom propone «ufficialmente» al Coni, per i suoi 100 anni, una serie di «nuovi sport» come possibili discipline delle prossime Olimpiadi.

Ogni nuovo sport umoristico sarà presentato al «mondo» con tanto di regolamento, attrezzatura e abbigliamento ufficiale (da carnevale).

«SPORTISSIMISSIMI.IT» sarà anche un sussidio edito da In dialogo e realizzato dalla Fom con 32 SCHEDE TECNICHE che comporranno un manuale di animazione divertente e unico, destinato agli animatori e a tutti coloro che «gareggeranno» per rendere il Carnevale dei ragazzi 2014 un evento neo-sportivo senza precedenti… nell’autentico far play verso tutti gli spettatori delle sfilate degli oratori.

Il sussidio sarà a disposizione in occasione della Presentazione del tema e dal 13 gennaio presso la Libreria In dialogo.

Like (0)Condividi su
Categories : L'Oratorio in Valsassina | Pastorale Giovanile


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.