LA MADONNA DI FATIMA A MOGGIO “CI LASCIA PIU’ FORTI!” – LE FOTO PIU’ BELLE

Scritto il 23 luglio, 2017

Centinaia e centinaia di fedeli provenienti dall Comunità Pastorale Maria Regina dei monti e da tutto il Decanato della Valsassina hanno partecipato con devozione agli otto giorni di permanenza a Moggio della Madonna Pellegrina di Fatima. Partecipatissime le lunghe processioni da quella del Corpus Domini a quella Mariana per le vie del paese. Un’accoglienza festosa quella alla Madonnina già all’arrivo dell’elicottero, accolto con un applauso dalla folla festante.

Don Vittorio De Poli ha ricordato prima della Processione Eucaristica la figura di Francesco pastorello di Fatima che quando bigiava la scuola veniva ritrovato in ginocchio davanti al tabernacolo in chiesa a parlare con Gesù. Affermando che: “Le anime sono lontane da Dio perché non c’è stato nessuno che ha pregato per loro. Nessuno si è preoccupato per loro. Il Quarto messaggio di Fatima è appunto pregate e pregate. La messa è Gesù che rinnova il sacrificio per noi. Una vita è eucaristica se anche noi proviamo a fare quello che ha fatto Gesù.”

Grande partecipazione dei fedeli della comunità pastorale Maria Regina dei monti alla processione del Simulacro di Maria che ha così tributato un intenso e devoto riconoscimento alla Vergine in attesa del saluto di oggi pomeriggio, dal forte impatto religioso.

“Portare la statua della Madonna in processione nel cuore del paese – spiegano i fedeli -, dove quotidianamente spendiamo la nostra vita con le sue gioie e le preoccupazioni, testimonia la fede in Maria e prova a “contagiare” positivamente anche altri con questo gesto, discreto e non urlato, propositivo e non impositivo”.

Like (0)Condividi su
Categories : CP Maria regina dei monti | Decanato | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.