MESSA E PROCESSIONE DEL CORPUS DOMINI A MOGGIO PER I 65 ANNI DI MESSA DI DON AGOSTINO

Scritto il 26 maggio, 2024

Processione del Corpus Domini speciale a Moggio (parte della Comunità Pastorale “Maria Regina dei Monti”), che ha festeggiato il sacerdote residente ed ex parroco don Agostino Briccola in occasione dei 65 anni dalla celebrazione della sua prima messa.

Dopo la celebrazione eucaristica presieduta dallo stesso don Agostino, il parroco don Lucio Galbiati ha condotto la processione con in mano l’ostensorio per alcune vie del paese dell’Altopiano.

La cerimonia religiosa si è conclusa con la solenne benedizione eucaristica nella chiesa di San Francesco D’Assisi.

Presente anche il nostro Vicario per la Pastorale Giovanile don Gianmaria Manzotti che ha festeggiato i 6 anni di messa e che ha voluto così testimonia la sua stima per don Agostino: “6 giugno 2018 – 6 giugno 2024. Sono sei anni e tu don Agostino 65 … Rendo lode al Signore per tutti coloro che mi custodiscono in questa bellissima Valle. Rendo lode al Signore per la testimonianza di don Agostino Briccola che debbo ringraziare perché i primi passi vicino all’altare, gli ho fatti proprio con lui facendo il chierichetto durante le estati come villeggiante. Rendo lode alla mia famiglia, alla comunità di Carate Brianza che mi ha generato alla fede, al Seminario e alle comunità che mi hanno accolto da seminarista e poi da prete e continuano a sostenermi e custodirmi nel mio ministero Decanato della Valsassina.

Like (0)Condividi su
Categories : CP Maria regina dei monti | Decanato | Vocazioni


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.