Sarà con ogni probabilità l’evento dell’anno, per il paese della bassa Valle. Tradizionalmente la presenza…
E’ A MOGGIO LA MADONNA PELLEGRINA DI FATIMA
Scritto il 16 luglio, 2017

E’tra noi il Simulacro della Madonna Pellegrina di Fatima. E’arrivata a Moggio tra un migliaio di fedeli domenica pomeriggio alle 17 ed è nella parrocchiale della Vergine del Carmelo. Un’occasione per incontrarla, pregare e convertirsi.
La prima statua della Vergine Pellegrina del Santuario di Fatima, fatta secondo le indicazioni di Sr. Lucia, fu offerta dal Vescovo di Leiria e incoronata solennemente dall´Arcivescovo di Evora, il 13 di Maggio del 1947. A partire da questa data la Statua percorse, per diverse volte, il Mondo intero, portando con sé un messaggio di pace e di Amore.
Sarà una settimana intensa e ricca di appuntamenti dedicati a tutte le fasce della popolazione della Comunità Pastorale Maria Regina dei monti e di tutto il Decanto della Valsassina.
Ogni giornata durante l’arco della settimana, invece, avrà una tematica precisa e vedrà l’alternarsi di celebrazioni eucaristiche con la recita del S. Rosario ed altri momenti di preghiera comunitaria e personale. «Le comunità cristiane che hanno già vissuto la presenza della Madonna pellegrina di Fatima affermano di avere svolto una settimana di Esercizi Spirituali, in cui si è sperimentata una unione profonda con Maria e con Gesù, così da interrogare la propria vita orientandola verso la volontà di Dio.
Leggi il programma
Like (0)Condividi su
Sorry, the comment form is closed at this time.
No comments yet.