Meditazioni dell'Arcivescovo Credo – Chiesa di Milano




E’ A MOGGIO LA MADONNA PELLEGRINA DI FATIMA

Scritto il 16 luglio, 2017

E’tra noi il Simulacro della Madonna Pellegrina di Fatima. E’arrivata a Moggio tra un migliaio di fedeli domenica pomeriggio alle 17 ed è nella parrocchiale della Vergine del Carmelo. Un’occasione per incontrarla, pregare e convertirsi.

La prima statua della Vergine Pellegrina del Santuario di Fatima, fatta secondo le indicazioni di Sr. Lucia, fu offerta dal Vescovo di Leiria e incoronata solennemente dall´Arcivescovo di Evora, il 13 di Maggio del 1947. A partire da questa data la Statua percorse, per diverse volte, il Mondo intero, portando con sé un messaggio di pace e di Amore.

Sarà una settimana intensa e ricca di appuntamenti dedicati a tutte le fasce della popolazione della Comunità Pastorale Maria Regina dei monti e di tutto il Decanto della Valsassina.

Ogni giornata durante l’arco della settimana, invece, avrà una tematica precisa e vedrà l’alternarsi di celebrazioni eucaristiche con la recita del S. Rosario ed altri momenti di preghiera comunitaria e personale. «Le comunità cristiane che hanno già vissuto la presenza della Madonna pellegrina di Fatima affermano di avere svolto una settimana di Esercizi Spirituali, in cui si è sperimentata una unione profonda con Maria e con Gesù, così da interrogare la propria vita orientandola verso la volontà di Dio.

Leggi il programma

Like (0)Condividi su

Categories : CP Maria regina dei monti | Decanato | Vocazioni


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.