“Mentre alcuni parlavano del tempio, che era ornato di belle pietre e di doni votivi,…
IV settimana di Avvento L’ingresso del Messia (Lc 19,28-38)
Scritto il 8 dicembre, 2015

“Mentre egli avanzava, stendevano i loro mantelli sulla strada. Tutta la folla dei discepoli, pieni di gioia, cominciò a lodare Dio a gran voce per tutti i prodigi che avevano veduto, dicendo: «Benedetto colui che viene, il re, nel nome del Signore. Pace in cielo e gloria nel più alto dei cieli!».” (Lc 19, )
Questa domenica ci viene offerto il brano dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Simbolicamente vuole richiamarci l’ingresso di Gesù nella nostra vita. La folla lo accoglie piena di gioia lodando Dio: è davvero un avvenimento importate la venuta del Figlio di Dio!
Provoca gioia piena e spinge a riconoscere la grandezza di Dio che si manifesta ogni giorno soprattutto nella sua misericordia.
Il giorno dell’Immacolata inizierà ufficialmente l’Anno della Misericordia, il Giubileo straordinario che ci aiuterà a vivere, contemplare, sperimentare la misericordia del Padre. Dio visita il suo popolo attraverso la sua misericordia che aiuta ogni uomo a rialzarsi, a prendere fiducia e a continuare il cammino verso il Regno. Anche noi possiamo lodare Dio e dire a gran voce quello che Lui sta facendo per noi. La nostra testimonianza sia sempre gioiosa!
Siamo invitati anche a partecipare all’incontro con il nostro Arcivescovo che darà inizio alla visita pastorale. Una visita pastorale feriale, perché non vuole sconvolgere il ritmo quotidiano delle comunità, ma vuole invece andare ad aiutarci a rileggere il cammino fatto per poi continuare a lasciare entrare il Signore nella nostra vita.
La visita del Signore si sperimenta anche con la visita del nostro vescovo e l’esperienza della misericordia.
don Marco, parroco CP Madonna della neve
Like (0)Sorry, the comment form is closed at this time.
No comments yet.