50° CARNEVALE AMBROSIANO DEI RAGAZZI. GLI APPUNTAMENTI IN VALSASSINA

Scritto il 2 marzo, 2025

Il 50° Carnevale Ambrosiano dei Ragazzi, quest’anno si chiamerà Replay – (49+1) Idee per ri-vivere il Carnevale ambrosiano dei ragazzi è una celebrazione speciale che si terrà nella settimana grassa 2025, dal 3 all’8 marzo. Questo evento è organizzato dalla FOM – Fondazione Oratori Milanesi e si distingue per il suo tema unico e diverso ogni anno dal 1976. Il significato di questa edizione è quello di “ri-cordare” e “ri-vedere” (Replay) i carnevali passati, offrendo 49 proposte diverse che prenderanno forma e colore nelle piazze e strade delle terre ambrosiane. Ogni oratorio può scegliere uno o più temi dai carnevali precedenti e li rappresenterà coinvolgendo bambini, ragazzi e animatori. Sarà per molti un’occasione per rivivere i momenti più belli dei carnevali passati e per creare nuovi ricordi insieme.

Gli appuntamenti in Valsassina organizzati dagli oratori iniziano domenica 2 marzo 2025 a Premana alle 14:30 al monumento degli Alpini e sfilata per le vie del paese con a seguire intrattenimento a sorpresa in piazza della chiesa. Alle 16 merenda nella Piazzetta sopra il Barin. Sempre questa domenica 2 marzo dalle 14:30 con ritrovo a Prato San Pietro la sfilata verso l’oratorio di Cortenova a cui seguirà una merenda per tutti per la Comunità Pastorale Madonna della neve.

Invece sabato 8 marzo con ritrovo alle 14 partendo dall’oratorio di Casargo si sfilerà per le vie dei paesi fino al campetto di Crandola dove offerta la merenda con a seguire le premiazioni. A Barzio sfilata per il centro per tutti i bambini e ragazzi dell’altopiano con ritrovo alle 14:30 all’oratorio di Barzio. A seguire la merenda per tutti. Alle 14:30 anche a Pasturo sfilata per il centro del paese con arrivo in oratorio con partenza da Piazza don Gnocchi a Baiedo. Al termine merenda per tutti.

Like (0)
Categories : Carnevale | CP Madonna della neve | CP Maria regina dei monti | Decanato | UP Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro | UP Premana e Pagnona


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.