Finalmente è ufficiale: le voci che ormai da qualche giorno circolavano sono state confermate. Il…
Tutto possiamo sperare dalla tua misericordia: L’Ordinazione Presbiteriale di don Marco Albertoni
Scritto il 19 giugno, 2015

Questa domenica la nostra Diocesi è in festa perché sabato 13 giugno sono stati ordinati 16 nuovi preti. Tra questi anche don Marco Albertoni che è stato tra noi come seminarista. È bello che le nostre comunità accompagnino nella preghiera coloro che vivranno la loro vita come servizio.
Il motto che hanno scelto è preso dalla Preghiera Eucaristica V, propria della liturgia ambrosiana: Tutto possiamo sperare dalla tua misericordia . Ci ricorda che, se ci affidiamo alla misericordia di Dio, la nostra vita può rifiorire perché nessuna causa è persa per Dio. Anche papa Francesco ci ha invitato, e continua ad invitarci, a sperare nella misericordia di Dio, non come l’ultima spiaggia, ma come punto di partenza per poter fare le nostre scelte e poter continuare il cammino della vita. Se partiamo dal fatto che Dio è misericordia, allora non dobbiamo preoccuparci, non dobbiamo stare in ansia, come ci ha ricordato il vangelo della scorsa domenica.
Preghiamo, allora, per i nuovi preti e li affidiamo alla misericordia di Dio, perché possano diffondere il buon profumo di Cristo. E chiediamo anche il dono di nuove vocazioni per le nostre comunità accompagnando il nostro seminarista Marco che sta vivendo l’esperienza dell’oratorio estivo a Cortenova, dopo aver vissuto il primo anno in seminario.
don Marco Mauri parroco della CP Madonna della neve
L’intervista di Marco Albertoni –> Leggi
Like (0)
Sorry, the comment form is closed at this time.
No comments yet.