Saranno presenti nella parrocchia di Introbio tre padri del Pime per la messa delle ore…
Nella celebrazione di oggi presieduta dall’Arcivescovo ordinati dieci sacerdoti ambrosiani e quattro missionari del Pime
Scritto il 12 giugno, 2021

Questa mattina, nel Duomo di Milano, ordinazioni presbiterali presiedute dall’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini. Ordinati dieci sacerdoti ambrosiani e quattro missionari del Pime.
«Camminate nell’amore», tratto dalla seconda lettera di Giovanni, è il motto che ha accompagnato i Preti 2021. Il più giovane è Davide Serra, 25 anni, il più anziano è Andrea Budelli, 38 anni. Tra loro anche Benard Mumbi, zambiano, giunto a Milano nel 2012. Alle spalle dei preti novelli storie ed esperienze personali molto diverse.
Alla fine di maggio hanno incontrato il Santo Padre in udienza, ricevendo da lui indicazioni e consigli sul ministero. Nella settimana precedente l’ordinazione sono stati in ritiro presso gli Oblati di Rho, seguendo gli esercizi spirituali predicati da monsignor Carlo Faccendini, abate di Sant’Ambrogio. Il 24 giugno riceveranno dall’Arcivescovo la prima destinazione come presbiteri.
I quattro seminaristi del Pime – accompagnati dal motto «Qualsiasi cosa vi dica, fatela» (Gv, 2,5) – sono Eder de S. G. Cordeiro, brasiliano, destinato in Costa d’Avorio, Santhosh Somireddypalli, indiano, destinato in Ciad, Gregorio Ba Oo e Columban Lahpai Brang San Li, birmani, destinati a Taiwan per lo studio del mandarino, prima di andare in Cina.
Like (0)
Sorry, the comment form is closed at this time.
No comments yet.