DON BRUNO PORTA IN VALSASSINA E IN TV LA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO

Scritto il 9 febbraio, 2016

Non capita spessissimo che l’Alta Valsassina vada in tv, ma quando c’è di mezzo don Bruno Maggioni… tutto può succedere. Anche di vedere la sala dell’oratorio di Margno (fuori piove) protagonista della trasmissione “Pomeriggio Cinque”, condotta da Barbara D’Urso.
Alle 18:17, in lieve ritardo sulla tabella di marcia prevista inizialmente, le telecamere del colosso Mediaset si sono accese proprio nell’oratorio del paese, dove il popolare don e un gruppo di valsassinesi hanno illustrato le iniziative che “illumineranno di blu” la Valle il prossimo 3 aprile per la giornata mondiale di consapevolezza sull’autismo.

Anche nel 2016 la Valsassina verrà “illuminata” di blu per celebrare la giornata mondiale di consapevolezza sull’autismo. Quest’anno la ricorrenza cadrà di sabato (2 aprile) ma in Valle le manifestazioni principali si terranno domenica 3 aprile a Parlasco e in diversi paesi della Valsassina.

Venerdì 1 aprile ci sarà la fiaccolata blu che dal centro di Crandola porterà i partecipanti in piazza a Margno, per il 2 aprile invece (giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo) si punta a “illuminare” di blu molti municipi valsassinesi come già successo nel 2015.

A fare da cornice alla manifestazione di domenica 3 aprile a Parlasco ci saranno diversi eventi sparsi per la Valle, come il torneo “calcio Blu” a Casargo con incontri tra squadre di genitori, il quadrangolare di Volley a Premana o il torneo per la categoria Under 12 di basket organizzato dal Centro Sportivo Italiano ad Introbio.

Molto probabilmente ci sarà anche il Moto Club Valsassina a portare il blu dell’autismo in giro per le strade della Valle e nel pomeriggio di domenica a Parlasco sarà il turno dei più piccoli con una manifestazione tutta per loro con il lancio di palloncini, giri in carrozza, spettacolo di trial, giochi gonfiabili, animazioni con “truccabimbi”, musica e tante altre sorprese.

cfr da VALSASSINANEWS.COM

Like (0)

Categories : Decanato | Eventi Chiesa di rilievo | L'Oratorio in Valsassina | UP Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.