PARTECIPATA NOTTE SANTA CON IL PRESEPE VIVENTE IN CHIESA A MARGNO

Scritto il 26 dicembre, 2016

Una partecipata e sentita attesa del Natale a Margno con l’ormai tradizionale Presep Vivente organizzato dall’oratorio della Unità Pastorale di Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro nella chiesa parrocchiale con la partecipazione di adulti e bambini nel ruolo di figurantie di un bimbo verocome Gesù.

Una preparazione che coinvolge tante persone di ogni età con l’intento, ampiamente raggiunto di illustrare gli antichi mestieri dall’Alta Valle come il pastore, il contadino, il fabbro, le filatrici ecc. Non è mancato neppure in chiesa un piccolo gregge di pecore condotto da alcuni giovanissimi pastori. La Sacra Famiglia preceduta da tre picoli angioletti e dagli zampognari è stata accolta da don Bruno Maggioni con il suo consueto sorriso e allegria e fatta alloggiare ai piedi dell’altare accolta da un lungo applauso.

Protagonisti il Coretto Note libere e la Cantoria di Margno che hanno intonato, davanti a numerosi fedeli e villeggianti, i tradizionali canti natalizi. Al termine tutti in oratorio per lo scambio di auguri con vin brulè, panettone, pandoro offerti da tutte le associazioni dei paesi di Margno e Crandola.

Foto Peverelli


Like (0)Condividi su
Categories : Decanato | Prima pagina | UP Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.