Anche una ventina di giovani valsassinesi sono andati al Santuario di Caravaggio sabato 27 e…
Missione Giovani al via con la consegna delle croci
Scritto il 29 maggio, 2009

E’ iniziata ieri sera la “Missione Giovani – vieni e seguimi” che interessera’ la Comunita’ Madonna della Neve da Introbio a Taceno fino al prossimo 9 giugno. Suggestiva cerimonia della consegna delle croci nella Parrocchiale di Primaluna.
Con una cerimonia “d’altri tempi” alla presenza del prevosto don Mauro Malighetti è iniziata ieri sera la Missioni Giovani – Vieni e seguimi che interesserà la Comunità Pastorale Madonna della Neve da Introbio a Taceno fino al 9 Giugno.
“Cercasi ragazzi per Gesù” è stato il messaggio che padre Giovanni ha voluto annunciare e che porterà ai ragazzi fin nelle loro case incontrandoli e convocandoli ad uno ad uno annunciando loro che Gesù li cerca. Di certo, una Parrocchiale così piena al giovedi sera non si era mai vista; c’erano anche alcuni adolescenti e giovani, oltre a catechisti e genitori. Un buon inizio per il rilancio della pratica cristiana presso i ragazzi della Valsassina dove l’abbandono della Chiesa è davvero massiccio.Un “assaggio” della missione c’era già stato in mattinata con l’incontro con i ragazzi di terza media nelle scuole e nel pomeriggio in palestra con un gruppo di adolescenti agli allenamenti di basket.
“Siamo stati accolti con simpatia e cordialità” ha raccontato sempre padre Giovanni durante l’omelia, annunciando l’arrivo di 14 giovani (7 ragazzi e 7 ragazze) e 6 padri per attuare al meglio questa intensa iniziativa.
Suggestivo il momento della consegna delle croci in legno su cui era stata scritta la frase “Vieni e seguimi”. E’ stato il prevosto don Mauro a dare il mandato ai tre padri presenti di annunciare il Vangelo ai giovani per questa iniziativa davvero epocale per la Valle.
Motore di tutto è don Marco Galli, il giovane e dinamico sacerdote che si sta adoperando per il rilancio della Pastorale Giovanile. Emozionatissimo e speranzoso ieri sera nel vedere che il suo grande lavoro si concretizza in opere a favore dei ragazzi, adolescenti e giovani.
Ecco alcune immagini in esclusiva per Valsassinanews
Like (0)
Sorry, the comment form is closed at this time.
No comments yet.