Missione Giovani al via con la consegna delle croci

Condividi su Facebook

Scritto il 29 maggio, 2009

E’ iniziata ieri sera la “Missione Giovani – vieni e seguimi” che interessera’ la Comunita’ Madonna della Neve da Introbio a Taceno fino al prossimo 9 giugno. Suggestiva cerimonia della consegna delle croci nella Parrocchiale di Primaluna.

Con una cerimonia “d’altri tempi” alla presenza del prevosto don Mauro Malighetti è iniziata ieri sera la Missioni Giovani – Vieni e seguimi che interesserà la Comunità Pastorale Madonna della Neve da Introbio a Taceno fino al 9 Giugno.

“Cercasi ragazzi per Gesù” è stato il messaggio che padre Giovanni ha voluto annunciare e che porterà ai ragazzi fin nelle loro case incontrandoli e convocandoli ad uno ad uno annunciando loro che Gesù li cerca. Di certo, una Parrocchiale così piena al giovedi sera non si era mai vista; c’erano anche alcuni adolescenti e giovani, oltre a catechisti e genitori. Un buon inizio per il rilancio della pratica cristiana presso i ragazzi della Valsassina dove l’abbandono della Chiesa è davvero massiccio.Un “assaggio” della missione c’era già stato in mattinata con l’incontro con i ragazzi di terza media nelle scuole e nel pomeriggio in palestra con un gruppo di adolescenti agli allenamenti di basket.

“Siamo stati accolti con simpatia e cordialità” ha raccontato sempre padre Giovanni durante l’omelia, annunciando l’arrivo di 14 giovani (7 ragazzi e 7 ragazze) e 6 padri per attuare al meglio questa intensa iniziativa.

Suggestivo il momento della consegna delle croci in legno su cui era stata scritta la frase “Vieni e seguimi”. E’ stato il prevosto don Mauro a dare il mandato ai tre padri presenti di annunciare il Vangelo ai giovani per questa iniziativa davvero epocale per la Valle.

Motore di tutto è don Marco Galli, il giovane e dinamico sacerdote che si sta adoperando per il rilancio della Pastorale Giovanile. Emozionatissimo e speranzoso ieri sera nel vedere che il suo grande lavoro si concretizza in opere a favore dei ragazzi, adolescenti e giovani.

 

Ecco alcune immagini in esclusiva per Valsassinanews

 

 

Categories : CP Madonna della neve | Decanato | L'Oratorio in Valsassina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.