Meditazioni dell'Arcivescovo Credo – Chiesa di Milano




L’Oratorio estivo sarà «TuXTutti» – Logo e spiegazione

Scritto il 26 marzo, 2023

«TuXTutti – e chi è mio prossimo?» è lo slogan dell`Oratorio estivo 2023.
Svelato il logo che campeggerà negli oratori durante la prossima estate, si dà appuntamento ai responsabili degli oratori e ai coordinatori dell`Oratorio estivo alla presentazione della proposta, sabato 1 aprile, dalle 10 alle 12, presso la sede della Fondazione Oratori Milanesi (Fom), in via Sant`Antonio 5 a Milano (Salone Pio XII).

Sussidio per tutti Attraverso trenta verbi, sei brani evangelici e il racconto dell`Oratorio di don Bosco, verrà sviluppato il tema principale della proposta “TuXTutti” che è il “prendersi cura”.
«“Cura” è la parola-chiave del prossimo Oratorio estivo, una parola che apre e che chiude – commenta don Stefano Guidi, direttore della Fom -.

Ma scopre innanzitutto che c`è un “Tu” che lo anticipa nel dono, il Signore Gesù, incontrato nell`esperienza delle relazioni buone che in oratorio sono sempre sbilanciate sul “prendersi cura” dell`altro.

Il Buon Samaritano «E chi è mio prossimo?» è il sottotitolo della proposta.
Si riferisce alla domanda che innesca la parabola del Buon Samaritano ed è come il filo che lega l`intera esperienza dell`Oratorio estivo, così come è evidenziato nel logo.

Questo logo girerà in ogni oratorio che parteciperà al progetto «TuXTutti», sostenendolo con le sue attività, accogliendo l`idea che «prendersi cura» è la caratteristica fondante di ogni esperienza educativa di una comunità credente, della Chiesa di Milano che conferma la sua predilezione per le giovani generazioni attraverso l`opera dei suoi oratori.

Like (0)Condividi su
Categories : Chiesa di Milano | L'Oratorio in Valsassina | Pastorale Giovanile | Prima pagina | Quaresima e Pasqua


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.