Ecco la proposta dell'Oratorio estivo della parrocchia di Cremeno e Maggio: Pre - Oratorio dal…
L’Oratorio estivo di Cremeno si avvia verso l’ultima settimana
Scritto il 31 luglio, 2013

In tanti dell’oratorio di Cremeno sono partiti mercoledì 24 luglio dalla funivia di Moggio per raggiungere i piani di Artavaggio! Bambini….mamme…nonni….animatori… alpini e don Vittorio sono saliti fino al Rifugio Cazzaniga dove c’è stato tempo per tutto: un sentito momento di preghiera con la messa, un gustoso pranzo e un po’ di storia con la visita al piccolo museo degli Alpini.
Nella bella giornata di sole, disturbata solo da un breve momento di pioggia, il gioco libero , le corse e il riposo nei verdi prati incorniciati dalle nostre meravigliose montagne, hanno fatto trascorrere a tutti una piacevole giornata in compagnia.
Che dire…. lunedì inizierà la sesta ed ultima settimana di questo oratorio estivo 2013 che ha seguito le indicazioni date dalla FOM “Everybody” ( un corpo mi hai preparato) riflettendo sul dono di ciascuna parte del nostro corpo e sulle sue positive potenzialità per vivere e stare bene insieme agli altri.
Anche i numeri di questa estate all’oratorio sono importanti: 2 educatrici tra cui Clara della FOM … 20 animatori…e circa 100 bambini che si sono ritrovati sia al mattino e sia al pomeriggio per giochi, laboratori, chiacchiere e merende in compagnia.
Che siamo in tanti ci è stato confermato dal raduno degli oratori della CP Maria Regina dei Monti di Pasturo dove abbiamo pregato, giocato e ballato con tutti i duecentocinquanta amici dei diversi oratori.
Al martedì poi, novità di quest’anno, è stato introdotto il FULL-TIME con il pranzo insieme: una pasta per tutti preparata con il sorriso disponibile di nonna Ida e il secondo portato a proprio gusto, da ciascuno. E’ stato piacevole condividere questo pranzo del martedì con il Parroco don Lucio, il vicario don Pino appena arrivato tra noi a Cremeno e don Vittorio che offre un prezioso aiuto in questo periodo di villeggiatura.
Ora, dopo il Jungle Raider Park di Margno, la miniera d’oro di Macugnaga e la camminata ad Artavaggio ci aspetta la lunga gita che dai monti ci porta al mare: mercoledì 31 luglio tutti in Liguria, ad Albisola !
Like (0)
Sorry, the comment form is closed at this time.
No comments yet.