L’Oratorio estivo di Cremeno si avvia verso l’ultima settimana

Scritto il 31 luglio, 2013

In tanti dell’oratorio di Cremeno sono partiti mercoledì 24 luglio dalla funivia di Moggio per raggiungere i piani di Artavaggio! Bambini….mamme…nonni….animatori… alpini e don Vittorio sono saliti fino al Rifugio Cazzaniga dove c’è stato tempo per tutto: un sentito momento di preghiera con la messa, un gustoso pranzo e un po’ di storia con la visita al piccolo museo degli Alpini.

Nella bella giornata di sole, disturbata solo da un breve momento di pioggia, il gioco libero , le corse e il riposo nei verdi prati incorniciati dalle nostre meravigliose montagne, hanno fatto trascorrere a tutti una piacevole giornata in compagnia.

Che dire…. lunedì inizierà la sesta ed ultima settimana di questo oratorio estivo 2013 che ha seguito le indicazioni date dalla FOM “Everybody” ( un corpo mi hai preparato) riflettendo sul dono di ciascuna parte del nostro corpo e sulle sue positive potenzialità per vivere e stare bene insieme agli altri.

Anche i numeri di questa estate all’oratorio sono importanti: 2 educatrici tra cui Clara della FOM … 20 animatori…e circa 100 bambini che si sono ritrovati sia al mattino e sia al pomeriggio per giochi, laboratori, chiacchiere e merende in compagnia.

Che siamo in tanti ci è stato confermato dal raduno degli oratori della CP Maria Regina dei Monti di Pasturo dove abbiamo pregato, giocato e ballato con tutti i duecentocinquanta amici dei diversi oratori.

Al martedì poi, novità di quest’anno, è stato introdotto il FULL-TIME con il pranzo insieme: una pasta per tutti preparata con il sorriso disponibile di nonna Ida e il secondo portato a proprio gusto, da ciascuno. E’ stato piacevole condividere questo pranzo del martedì con il Parroco don Lucio, il vicario don Pino appena arrivato tra noi a Cremeno e don Vittorio che offre un prezioso aiuto in questo periodo di villeggiatura.

Ora, dopo il Jungle Raider Park di Margno, la miniera d’oro di Macugnaga e la camminata ad Artavaggio ci aspetta la lunga gita che dai monti ci porta al mare: mercoledì 31 luglio tutti in Liguria, ad Albisola !

 

 

Like (0)Condividi su
Categories : CP Maria regina dei monti | L'Oratorio in Valsassina | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.