LA CP DI CASARGO, MARGNO, CRANDOLA E VEGNO FESTEGGIA DON BRUNELLO

Scritto il 7 luglio, 2014

Presenti oltre ai sindaci dell’ Alta Valsassina anche don Mauro Malighetti in veste di Decano, il Vicario Episcopale monsignor Maurizio Rolla e don Mauro Ghislanzoni parroco dell’ UP di Premana e Pagnona.

La Comunità Pastorale di Casargo, Margno, Crandola e Vegno e tutto il Decanato della Valsassina  hanno celebrato questa domenica nella chiesa di san Bernardino di Casargo i 50 anni di sacerdozio di don Antonio Brunello. La festa è iniziata con la processione alla quale hanno partecipato i bimbi del coretto “Note Libere” insieme agli alpini e i bambini dell’oratorio e alcune autorità dell’alta Valle, una volta arrivati in chiesa (assolutamente gremita di persone) don Brunello ha ascoltato in silenzio i tanti “grazie” a lui rivolti.

“Grazie per la lunga missione educativa svolta prima a Legnano poi ad Indovero, a Casargo e anche a Margno, Crandola e Vegno”, ringraziamenti anche per i tantissimi bimbi battezzati e preparati ai sacramenti della prima comunione e della cresima ma anche per i giovani uniti in matrimonio. Un grazie anche per le migliaia di sante messe da lui celebrate, per le innumerevoli omelie nelle quale don Brunello ha “riempito” i cuori dei fedeli. “Lui ci ha guidato, ci ha perdonato, consigliato e aiutato a riconciliarci dando anche parole di confronto agli ammalati, nel corpo e nello spirito”.

Le parole di ringraziamento sono state accolte con un forte applauso dai presenti e con un invito al sacerdote di tener presente la sua collettività, “per sappia don Brunello se qualche volta le capitasse di sentirsi un po’ solo e scoraggiato, ricordi i nostri “grazie” che arrivando dal profondo dei nostri cuori e sono soprattutto sinceri. La cerimonia in chiesa ha avuto dei momenti speciali, con molti sorrisi e qualche lacrima tra i fedeli, la voce dei bimbi e del coretto “note libere” ha allietato la mattinata così come quelli della “cantoria di Margno”.

Parole di ringraziamento e di congratulazioni per l’anniversario sono arrivati anche dalle autorità presente, don Brunello ha invitato tutti a continuare a credere nel signore e avere fiducia in lui.

Foto e articolo Fernando Manzoni per valsassinanews.com

 

Like (0)Condividi su
Categories : Decanato | Prima pagina | UP Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.