Sabato 5 settembre don Marco sarà ordinato prete in Duomo a Milano. Purtroppo non potremo…
LA CHIESA DI INTROBIO SI ILLUMINA PER DON MARCO RUFFINONI IN RITIRO PRE ORDINAZIONE
Scritto il 3 settembre, 2020

Sono in ritiro per gli Esercizi Spirituali i 22 ordinandi sacerdoti presso il Seminario di Venegono, predicati da don Marco Cairoli, biblista comasco ed ex professore presso il Seminario. Inizialmente prevista il 13 giugno, l’Ordinazione è stata poi posticipata al 5 settembre alle ore 9.00. Per motivi di sicurezza la partecipazione all’Ordinazione è solo su invito e per mezzo degli appositi pass consegnati dai candidati.
Accompagniamo con la preghiera i nostri candidati, tra cui don Marco Ruffinoni, in questa ultima settimana prima della loro Ordinazione presbiterale. Chiediamo per loro un’abbondante effusione dello Spirito Santo per il loro ministero, “perché il mondo creda”.
Da alcuni giorni la chiesa di Introbio è stata illuminata a festa attraverso la proiezione di simboli religiosi. Sul portone della struttura religiosa che ha sempre visto don Marco protagonista come fedele, chierichetto e cerimoniere attento al decoro e alla sistemazione dell’altare per le varie funzioni religiose, è stata apposta la scritta:”La Comunità Pastorale Madonna della neve gioisce e ringrazia il Signore per l’ordinazione sacerdotale di don Marco Ruffinoni.”
La celebrazione si potrà seguire sul canale Youtube della Diocesi di Milano, visibile anche sul sito del Decanato.
Domenica 6 settembre don Marco celebrerà la prima messa alle ore 10.30 in chiesa a Introbio. La messa sarà trasmessa sul canale Youtube della Comunità Pastorale Madonna della neve e sul sito decanale.
Alle ore 12.30 ci sarà il pranzo a buffet presso il Palabasteer.
Like (0)
Sorry, the comment form is closed at this time.
No comments yet.