In Occasione della Raccolta annuale Caritas di indumenti usat. Il materiale Raccolto in parrocchia deve…
IN CORSO RACCOLTA INDUMENTI USATI CARITAS AMBROSIANA
Scritto il 17 maggio, 2016
Anche la Caritas decanale della Valsassina partecipa alla raccolta degli indumenti usati 2016 per conto della Caritas Ambrosiana. La racconta avrà come riferimento le Officine di Cortabbio (LC) in via provinciale. Per informazioni Marzia Ticozzi cellulare 3389267055. In questo luogo faranno riferimento le parrocchie del decanato di Primaluna. Il termine ultimo per la consegna del materiale è venerdì 20/5 dalle 17 alle 19:30 e doveranno convogliare le raccolta dalle varie Comunità/Unità Pastorali fatte secondo le modalità locali. Per informazioni rivolgersi ai parroci o sacerdoti residenti per ritirare gli appositi sacchi azzurri o portare direttamente il materiale a Cortabbio.
Per la CP Maria Regina dei Monti i sacchi devono essere portati a Barzio in oratorio nei giorni:da martedì 17 a giovedì 19 maggio dalle ore 15,30 alle ore 18,00. Per Cremeno i sacchi devono essere portati sotto il PORTICO DELLA CHIESA S.GIORGIO entro VENERDI’ alle 15,30. Nell’ UP Premana e Pagnona la racconta doverà essere fatta entri venerdi 20 maggio alle ore 17.45.
L’iniziativa della Caritas Ambrosiana viene svolta per finanziare progetti legati al tema della remissione dei debiti in collaborazione con la Fondazione San Bernardino. L’usura è stata definita da Papa Francesco come una “una drammatica piaga sociale che ferisce la dignità inviolabile della persona umana” e in occasione dell’udienza generale del 10 febbraio 2016, ha richiamato l’attenzione sul dramma dell’usura, delle molte famiglie vittime dell’usura, ricordando che è un grave peccato che grida al cospetto di Dio.
Quindi essere misericordiosi come il Padre ci chiede di esplorare le strade concrete per vivere la misericordia oggi. Liberare dai debiti può rappresentare per le nostre comunità cristiane una modalità concreta per tradurre la misericordia nel quotidiano di molte famiglie che possono così ripartire e non cadere nelle mani degli usurai.
Sorry, the comment form is closed at this time.
No comments yet.