L’Avvento è un tempo propizio per riconoscere e approfondire la vicinanza di Dio alla nostra…
Domeniche d’Avvento: “Andarono senza indugio” – Questo il tema delle predicazioni nell’Avvento
Scritto il 6 novembre, 2013

Questo il tema della predicazione che l’Arcivescovo terrà nel corso delle celebrazioni eucaristiche presiedute in Duomo alle 17.3.
“Andarono senza indugio” (Lc 2,16) – che dà anche titolo alla Lettera natalizia dell’Arcivescovo alle famiglie – è il tema della predicazione dell’Arcivescovo in Duomo lungo le domeniche d’Avvento, quando il cardinale Scola presiederà la celebrazione eucaristica vespertina delle 17.30.
Una proposta che incarna lo spirito de “Il Campo è il Mondo”, un’occasione per celebrare il dono che il Signore fa di sé al suo Popolo e all’umanità e per percorrere insieme – andando incontro all’umano – le strade che conducono alla grotta di Betlemme.
Una proposta, inoltre, rivolta e realmente offerta a tutti: a quanti forse da tempo non frequentano più l’Eucaristia domenicale, affinché riscoprano la vicinanza del Mistero alla loro vita; a chi, ritenendosi non credente, vuole conoscere cosa la Chiesa dice di Gesù; ai battezzati che vivono quotidianamente la fede nelle loro parrocchie e aggregazioni, come un opportuno complemento al loro percorso personale e comunitario. Alle celebrazioni sono invitati tutti i movimenti ecclesiali: a ciascuna domenica verrà abbinato in modo particolare un movimento ecclesiale che si farà carico dell’animazione della celebrazione, a sua volta preceduta da un concerto d’organo.
Ecco il programma domenica per domenica.
I Domenica, 17 novembre: “La venuta del Signore”
II Domenica, 24 novembre: “I figli del Regno”
III Domenica, 1 dicembre: “Le profezie adempiute”
IV Domenica, 8 dicembre: “L’ingresso del Messia”
V Domenica, 15 dicembre: “Il Precursore”
VI Domenica, 22 dicembre: “Solennità della Divina Maternità della Beata Vergine Maria”
Le celebrazioni eucaristiche delle Domeniche d’Avvento presiedute dall’Arcivescovo in Duomo saranno trasmesse in diretta da www.chiesadimilano.it, Telenova News (canale 664 digitale terrestre) e Radio Marconi. Diretta anche su twitter.com/chiesadimilano. Radio Mater trasmetterà invece l’omelia del cardinale Scola in differita alle 20.30.
da chiesadimilano.it
Like (0)Sorry, the comment form is closed at this time.
No comments yet.