Meditazioni dell'Arcivescovo Credo – Chiesa di Milano




Domenica 15 settembre nella nostra Diocesi è la Giornata per il Seminario Diocesano

Scritto il 12 settembre, 2019

Invito tutte le comunità cristiane della Diocesi a celebrare la Giornata per il Seminario per esprimere l’apprezzamento, la preghiera, il sostegno al Seminario, che è di tutti.

La Giornata sia occasione per annunciare a tutti, soprattutto ai ragazzi, agli adolescenti e ai giovani, che non è proibito porre le grandi domande, anzi le grandi domande aiutano a desiderare una vita che meriti di essere vissuta; non è proibito cercare le risposte, anzi si può trovare in Gesù e nella Chiesa il metodo per trovare le risposte e la consolazione di sperimentarne la verità; non è proibito cercare la gioia piena, anzi nella grazia di essere amati e nella decisione di amare come Gesù, si percorre un cammino verso la terra promessa, il compimento della vocazione alla vita felice nella comunione trinitaria.

+ Mario Delpini

In ogni chiesa potete trovare alcune riviste promosse dall’Associazione “Amici del Seminario. Ricordiamo la possibilità di sostenere il Seminario e di chiedere di ricevere FIACCOLA, la rivista degli Amici del Seminario, contattando il Segretariato del Seminario in Curia (piazza Fontana, 2- Milano, tel. 02. 8556278 – segretariato@seminario.milano.it).

Ai nostri chierichetti viene fatta omaggio della rivista “La Fiaccolina”. Chi volesse sostenere le spese può rivolgersi al parroco.

Si può sostenere il Seminario con un’offerta sul c/c postale 18721217 – IBAN IT84Q0760101600000018721217 intestato a “Associazione Amici del Seminario – piazza Fontana, 2 – 20122 Milano.

 

Like (0)Condividi su
Categories : Chiesa di Milano | Decanato | Vocazioni


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.