La Diocesi celebra la Giornata per il Seminario quale rinnovata espressione della cura e della…
Cercati da Gesù!
Scritto il 14 aprile, 2014

Ho avuto l’opportunità di assistere alla rappresentazione della parabola del ‘Figliol prodigo’ messa in scena a Lainate dai giovani della Comunità ‘Il Cenacolo’ di madre Elvira.
Sono rimasto colpito non solo per il contenuto della parabola del Vangelo, ma mi ha commosso pensare che quello spettacolo-preghiera sia stato proposto da giovani ‘usciti’ dal tunnel di un disagio giovanile!
Hanno fatto esperienza di alcool, droga, furti e provato piaceri sfrenati ed estremi…Nella semplicità, nella gioia hanno manifestato e comunicato a tutti una pienezza di vita.
Dio, il Padre misericordioso, vuole che nessuno dei ‘suoi’ figli si perda, ma attende ciascuno nel luogo e nel modo che solo Lui sa.
Scrive papa Francesco nel messaggio per la XXIX GMG:
“In un tempo in cui si è attratti da tante parvenze di felicità si rischia di accontentarsi di poco, di avere un’idea piccola della vita. Aspirate invece alle cose grandi! Non dobbiamo vivacchiare, ma vivere…in voi vi è un desiderio inestinguibile di felicità. È molto triste vedere una gioventù ‘sazia’ delle cose di questo mondo, ma debole.”
In questa settimana Autentica, soprattutto nel Triduo Pasquale, troviamo del tempo per ‘stare’ con Gesù apprendendo da Lui ciò che è essenziale e necessario per vivere in pienezza e non vivacchiare.
Lasciamoci cercare da Gesù, a Lui affidiamo la nostra vita, comprese le illusioni che ci promettono felicità.
don Mauro Malighetti parroco e Decano
Like (0)Sorry, the comment form is closed at this time.
No comments yet.