Ho avuto l’opportunità di assistere alla rappresentazione della parabola del ‘Figliol prodigo’ messa in scena…
Alla scuola di Gesù
Scritto il 4 novembre, 2015
Questa settimana che iniziamo è caratterizzata dalla festa di tutti i Santi e dal ricordo di tutti i nostri cari defunti. Proprio in questa settimana abbiamo voluto vivere le Giornate Eucaristiche (Quarant’ore) che si concludono domenica 8 novembre, solennità di Nostro Signore Gesù Cristo, Re dell’universo. È l’ultima domenica dell’anno liturgico e può diventare, per ciascuno di noi, l’occasione per confrontarci con la persona del Signore Gesù.
Il nostro Arcivescovo, nella lettera pastorale, ci offre la figura di Pietro come esempio di persona che, incontrando il Signore Gesù, si è lasciata plasmare da Lui. Anche noi, nei prossimi giorni, vogliamo lasciarci “condizionare” da Gesù. Contemplandolo presente nell’Eucaristia, avremo l’occasione di verificare il nostro cammino e soprattutto di
confrontare la nostra mentalità, il nostro modo di pensare, di agire, di sentire, con quello del Signore. Non sempre quello che lui ci chiede è facile da accettare e da capire; qualche volta facciamo resistenza e pensiamo di sapere noi ciò che è giusto e ciò che non lo è. Anche Pietro si è trovato in questa condizione, ma grazie allo sguardo di Gesù, ha compreso che solo lasciandosi amare da Lui possiamo davvero vivere pienamente la nostra vita.
Chiediamo, in questi giorni, di poter sostare davanti all’Eucaristia e di poter assumere, sempre di più, il pensiero stesso di Cristo.
don Marco, parroco della CP Madonna della neve
Like (0)Sorry, the comment form is closed at this time.
No comments yet.