A PREMANA TORNA LA FESTA DEL CORPUS DOMINI – LE REGOLE

Scritto il 5 giugno, 2021

Domenica 6 Giugno, dopo la Santa Messa delle ore 10:00, si svolgerà la solenne Processione del Corpus Domini. L’emergenza sanitaria ci costringe ad avere la massima prudenza con la consapevolezza però del fatto che, con la giusta attenzione, si potrà vivere insieme questo momento tanto atteso, sebbene in una forma diversa.

Il Consiglio Pastorale invita i fedeli a seguire alcune semplici ma importanti indicazioni.
Si è pensato di non addobbare il percorso per evitare assembramenti, specie in alcuni punti critici. Si chiede di allestire i 4 altari abituali per consentire un momento di preghiera. A discrezione dei singoli fedeli si potrà esporre qualche decoro floreale.

Per la partecipazione alla S. Messa delle ore 10:00 saranno messi a disposizione i biglietti. La capienza della Chiesa Parrocchiale sarà però limitata poiché buona parte dei posti saranno occupati dai bambini della Prima Comunione, dagli Alpigiani di Capreccolo, dai parenti di Don Antonio Codega e di Suor Maria Codega e dalle autorità civili.

Presso la Chiesa dell’Immacolata saranno disponibili 50 posti, con biglietti appositi.
I biglietti sono stati messi a disposizione da Mercoledì 2 Giugno.

Per quanto riguarda la processione, infine, è opportuno che ad essa partecipino solo i fedeli presenti presso la Chiesa Parrocchiale, naturalmente a propria discrezione. Gli altri fedeli sono invitati a partecipare senza seguire il corteo ma posizionandosi negli spazi più favorevoli (primo tratto di Via Vittorio Emanuele, Scuole Elementari, Via Venezia dalla Scuola dell’infanzia fino alla Piazza). Si confida nella collaborazione e nel buon senso di tutti.

Like (0)Condividi su
Categories : Decanato | Prima pagina | UP Premana e Pagnona


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.