A PREMANA LA SENTITA PROCESSIONE DELLA MADONNA DEL ROSARIO

Scritto il 7 ottobre, 2021

Quest’anno a Premana si è svolta la tradizionale e sentita processione della Madonna del Rosario dopo la messa celebrata da don Stefano missionario fidei donum con il parroco don Mauro Ghislanzoni, don Roberto Bellati e don Gianmaria Manzotti che ha condotto la processione con il Simulacro della Vergine e impartito la benedizione ai fedeli.

La prima domenica di ottobre, la classe che in quell’anno festeggia i diciannove anni è la responsabile della decorazione e del trasporto durante la processione serale della Madonna del Rosario, una statua lignea che viene conservata ed esposta solamente in quest’occasione.

La processione si estende sulla via Roma, accompagnata dalla recita del Santo Rosario e dai flambeaux in mano alla popolazione e sulle finestre delle case che illuminano la strada.

Anche in quest’occasione, il canto finale, con i tipici alti toni premanesi, caratterizza la processione: tutta la popolazione crea un coro spontaneo che accompagna la serata con il canto Lodate Maria, come saluto e arrivederci all’anno seguente.

Like (0)Condividi su
Categories : UP Premana e Pagnona


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.