A PREMANA DOMENICA LA FESTA DELLA MADONNA DEL ROSARIO – GIOVEDÌ LA PROCESSIONE

Scritto il 3 ottobre, 2021

Dopo il Triduo in preparazione iniziato giovedì 30 settembre 2021 della festa della Madonna del Rosario a Premana, domenica 3 ottobre si è svolta la tradizionale Festa della Madonna del Rosario con le S. Messe a Premana: alle ore  08.00; S. Messa alle ore 09.30; S. Messa alle ore 11.00; S. Messa alle ore  19.30. Al termine della Messa delle 19.30 seguirà la processione con la statua della Madonna del S. RosarioRINVIATA A GIOVEDI 7 OTTOBRE CAUSA MALTEMPO –

La processione è vissuta da ogni premanese con grande devozione e preghiera con i canti eseguiti coralmente in particolare il Lodate Maria. A guidare la cerimonia la Compagnia del Rosario. La centrale via Roma è stata addobbata e ben illuminata con ceri secondo usanza antica. Al termine della processione con il simulacro della Vergine la benedizione conclusiva.

Le candele devozionali offerte alla Vergine del Rosario, sono state collocate, terminata la processione,  nei contenitori in Chiesa Parrocchiale anche se molti fedeli le portano nelle proprie case.

Like (0)Condividi su
Categories : Prima pagina | UP Premana e Pagnona


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.