DOMENICA A CREMENO E PREMANA LA PROCESSIONE DELLA MADONNA DEL ROSARIO

Condividi su Facebook

Scritto il 5 ottobre, 2019

A Cremeno, Premana e Pagnona domenica si svolgeranno le tradizionali processioni della Madonna del Rosario con i seguenti programmi:

DOMENICA 6 OTTOBRE ore 10.00 Santa Messa Solenne cui seguirà la Processione con la statua della Madonna del Rosario per le vie del paese  (Via Lazzaretto, Via Piazzetta, Via Roma, Piazza Europa, Via Vicinanza, Via s.Giorgio) accompagnati dalle note della Banda Santa Cecilia di Barzio.

Domenica  06 ottobre – FESTA DELLA MADONNA DEL ROSARIO:

– ore 08.00: S. Messa a Premana

– ore 10.00: (e non alle 10.30) S. Messa a Pagnona

– ore 11.00: S.  Messa solenne a Premana

-ore 16.00: S. Battesimo a Premana, per i piccoli: Codega Bianca di Alessandro e Rusconi Nadia; Gianola Cristian di Liba e Pomoni Roberta; Tagliaferri Lea di Ettore e Gianola Corinna.

-ore 19.30: S. Messa (per la Comunità di Premana e Pagnona) con la presenza di don Graziano nel 15° di sacerdozio e  dei coscritti/e della classe 2000. Al termine della Messa si svolgerà la Solenne processione con la statua della Madonna del Rosario. La predica anche quest’anno sarà proposta, in chiesa, dopo la proclamazione del Vangelo. Perciò la processione avrà inizio alle 20.20 circa. La processione sia vissuta da ogni premanese con religiosa preghiera; i canti siano eseguiti coralmente in particolare, “Lodate Maria”. Perché la processione  si svolga in modo ordinato è opportuno che ogni fedele ascolti ed esegua le indicazioni che verranno date dagli incaricati della Compagnia del Rosario per l’intero percorso. La via Roma sia addobbata e ben illuminata con ceri.  Tutti si impegnino  a garantire in Piazza della Chiesa un clima di silenzio e un comportamento decoroso e composto dall’inizio della S. Messa delle ore 19.30 fino alla benedizione conclusiva. Ai bambini chiediamo di evitare di fare la “fogarata” al termine della processione! Le candele sono un segno di devozione, offerto alla Vergine del Rosario, che devono essere collocate, terminata la processione,  nei contenitori in Chiesa Parrocchiale o portate nelle proprie case.  Oggi viene aperta la Pesca di beneficenza!

Categories : CP Maria regina dei monti | UP Premana e Pagnona


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.