Vieni Spirito di sapienza, donaci la tua gioia! Cresime e Ordinazioni presbiterali 2016

Scritto il 9 giugno, 2016

Due eventi, in particolare, segnano questa settimana: la celebrazione della Cresima per 58 ragazzi delle nostre parrocchie e, l’ordinazione presbiterale di 26 diaconi della nostra Diocesi. Entrambi gli avvenimenti sono segnati da una grande invocazione allo Spirito e da un gesto bellissimo compiuto dal Vescovo: l’imposizione delle mani; le mani vengono stese sul capo delle persone perché possano ricevere lo Spirito di Gesù, del Risorto, e così essere trasformati e resi simili a Lui.

“Dona ai tuoi fedeli i tuoi santi doni”: così la Chiesa ci fa pregare da secoli e così continuiamo a pregare anche noi, certi che lo Spirito, che fa nuove tutte le cose, rinnovi anche la nostra vita e ci renda capaci di affrontare tutte le situazioni che incontreremo. In particolare chiediamo, per chi riceverà in questi giorni il dono dello Spirito, il dono della sapienza e della gioia. La sapienza è ciò che vi fa scoprire quanto è buono e grande il Signore e, come dice la parola, rende la vostra vita piena di sapore, perché siate, come diceva Gesù, «sale della terra» (Benedetto XVI ai cresimandi 2012). Tutti noi siamo alla ricerca di cose buone e siamo contenti quando le incontriamo; chiediamo al Signore di portare sapore alle nostre giornate. La gioia, ci diceva il vescovo Martinelli lo scorso anno, viene dall’Alto, entra nel cuore e si vede sul volto.

La gioia è un dono che va custodito e alimentato, perché si possa trasmettere agli altri; io sono venuto perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena.

don Marco, parroco parroco CP Madonna della neve

Like (0)Condividi su
Categories : CP Madonna della neve | Decanato | Eventi Chiesa di rilievo | Per riflettere insieme | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.