Venerdì 12 marzo – Celebrazione della Parola nella C.P. Maria Regina dei Monti in preparazione alla Pasqua

Scritto il 11 marzo, 2021

Venerdì 12 marzo la Comunità Pastorale Maria Regina dei monti proporrà la celebrazione della Parola in preparazione alla Pasqua alle Ore 9,00 e Ore 20,30 in diretta streaming con tutte le chiese parrocchiali.

“Lampada per i miei passi è la tua Parola, luce sul mio cammino” (Salmo 119,105). Spesso facciamo le cose per abitudine, ripetendo gesti senza dare peso, in maniera impersonale. Fermiamoci. Ascoltiamo. “Accogliamo la Parola che chiama a conversione”. Per questo oggi, al posto della Via Crucis, ci troveremo in chiesa parrocchiale ad ascoltare un brano del Vangelo, ci lasceremo interrogare da Gesù che si manifesta in quella pagina perché ci aiuti a prepararci alla sua Pasqua, secondo la sua Parola.

Possiamo scegliere tra due orari: o alle 9,00 o alle 20,30.

Avremo fra le mani il libretto per seguire la celebrazione. Lo porteremo anche a casa: ci aiuterà a continuare la riflessione per predisporci alla confessione quando vorremo.

Accettare di fare questo cammino come Comunità Pastorale è già un gesto di rinnovamento e di conversione. È sperimentare concretamente che siamo una comunità. È già vivere “una Pasqua nuova”

Like (0)Condividi su
Categories : CP Maria regina dei monti | Prima pagina | Quaresima e Pasqua


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.