UN PICCOLO ANNUNCIO A BAMBINI E RAGAZZI PER LA QUARESIMA IN VALSASSINA

Scritto il 14 marzo, 2016

Arrivano alla spicciolata o in piccoli gruppi i ragazzi delle medie che vanno a scuola a Introbio. Si ritrovano puntuali dalla prima settimana di Quaresima ad ascoltare la storia dei grandi personaggi biblici, di Giovanni Battista e del loro fidarsi dei Gesù raccontata da don Marco Zanottiil Coadiutore della CP Madonna della neve che ormai conoscono da quattro anni. Molti di loro hanno partecipato fino dalle elementari ai campeggi estivi e invernali a Bueggio sulla Presolana in cui don Marco cerca di trasmettere un messaggio non solo educativo ma anche religioso.

L’appuntamento interessa bambini e ragazzi di tutte le età che frequentano le scuole nella bassa Valle: medie e elementari. ogni martedì alle 8.00 a Primaluna: preghiera per le elementari, ogni mercoledì alle 7.50 a Introbio: preghiera per le elementari eogni venerdì alle 7.45 a Introbio: preghiera per le medie.

Analoga iniziativa si svolge a Premana sempre alle ore 07.45 presso la cappella dell’oratorio con una preghiera per i preadolescenti della secondaria di 1° grado (Medie) dal titolo: “Batti il cinque alle sette quarantacinque”.

Il Padre Nostro conclude il brevissimo momento di riflessione. Non manca qualche confidenza e preoccupazione dei ragazzi più grandicelli per le verifiche fatta a don Zanotti

, un po’ per raccomandarsi a Gesù anche in quello…

Like (0)Condividi su
Categories : CP Madonna della neve | Decanato | Eventi Chiesa di rilievo | Pastorale Giovanile


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.