RASSEGNA ORGANISTICA: 15 CONCERTI E DUE “COMPLEANNI” PER L’ESTATE 2019

Condividi su Facebook

Scritto il 30 giugno, 2019

Svelato il calendario della 48ª Rassegna Organistica Valsassinese che verrà inaugurata sabato 6 luglio e terrà compagnia agli appassionati di repertorio organaro fino a giovedì 22 agosto. Confermati gli appuntamenti di luglio nei fine settimana, ad agosto i concerti occuperanno anche le serate dei giorni feriali portando la musica grandi autori e musicisti di fama nelle parrocchie del territorio.

Due gli organi da celebrare in questo 2019, il “G. Bernasconi 1859” della parrocchia di San Bartolomeo a Margno che lunedì 19 agosto festeggerà i 160 anni con la cantoria di Margno e il maestro Gianmichele Brena, ed i 170 anni del “L. Tornaghi 1849” di Sant’Eusebio a Pasturo su cui il 1° agosto suonerà Tomas Gavazzi.

Quindici i concerti dell’estate alla riscoperta del patrimonio organaro valsassinese; tanto spazio a giovani musicisti di talento ai quali la Rassegna curata da Daniele Invernizzi dedica un occhio di riguardo. In altopiano e a Primaluna i primi quattro appuntamenti, nel mese di luglio. Ad agosto la Rassegna oltre all’altopiano (Barzio, Cremeno, Maggio e Moggio) toccherà nuovamente il centro valle (Pasturo), la Val Varrone (Sueglio e Tremenico) e l’alta valle (Taceno e Margno).

Categories : Decanato | Per riflettere insieme


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.