QUASI IN DUECENTO SUL GRIGNONE PER LA MADONNA DELLA STRADA

Scritto il 23 agosto, 2013

Splendida giornata mercoledì sul Grignone e quasi in duecento hanno raggiunto quota 2.410 s.l.m. per assistere alla Santa Messa per la Madonna della Strada. Ad officiare la funzione don Gaudenzio Corno, presente anche don Antonio Fazzini parroco di Pasturo.

52 anni dopo la costruzione della cappella sul Grignone si rinnovano fede e tradizione con la Santa Messa celebrata mercoledì mattina. Una Lunga e verticale camminata di circa 4 ore da Pasturo, ma ne vale veramente la pena perchè andando in Grigna è possibile appagare la vista con spettacoli mozzafiato e panorami che inevitabilmente portano ad inchinarsi di fronte alla natura.

Per i meno allenati, o per chi pur non potendo affrontare una ascesa così impegnativa non ha comunque voluto mancare, disponibile il trasporto con l’Elicottero che ha effettuato ben 13 viaggi. Alla fine sono stati in molti ad arrivare sul Grignone per la Madonna della Strada e tra loro anche don Antonio Fazzini e don Gaudenzio Corno, che prima di essere trasferito nel milanese è stato parroco a Pasturo dal 1990 al 1995 lasciando un ottimo ricordo nei suoi parrocchiani.

Al termine della funzione emozionante e partecipato il canto-preghiera Signore delle Cime con le strofe della melodia dedicate a Dio e alla Santa Vergine in memoria degli “amici fratelli chiesti alla montagna”.

copyright da Valsassinanews.com

Like (0)Condividi su
Categories : CP Maria regina dei monti


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.