INTENSA SERATA DECANALE A MARGNO PER I MARTIRI MISSIONARI

Scritto il 25 marzo, 2023

La Veglia in ricordo dei Martiri Missionari ieri sera nella parrocchiale di San Bartolomeo di Margno ha avuto grande partecipazione di sacerdoti e di fedeli provenienti dalle varie parrocchie del decanato. Accompagnata dal Coro di Margno e Casargo, diretto dal maestro Gianmichele Brena e presieduta dal decano don Lucio Galbiati, è iniziata con la Via Crucis, seguita dal ricordo dei 18 Missionari, che lo scorso anno hanno sacrificato la vita in Africa, America Latina e Asia, tra cui le due italiane: suor Luisa dell’Orto di Lomagna, uccisa ad Haiti e suor Maria De Coppi, uccisa in Mozambico e conclusasi con la Supplica per la Pace.

Momento significativo è stata la testimonianza della barbara uccisione di Padre Fausto Tentori, di Santa Maria Hoè,  missionario del PIME, strenuo difensore della popolazione indigena dall’avidità di potenti multinazionali, avvenuta nelle Filippine nel 2011. La testimonianza è stata presentata con alcuni video dal cugino Marco Cagliani dell’Associazione non dimentichiamo Padre Fausto ONLUS.

Like (0)Condividi su
Categories : Decanato | Missioni | Prima pagina | Quaresima e Pasqua | UP Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.