SARA’ A MARGNO LA PREGHIERA DECANALE PER I MARTIRI MISSIONARI 2022

Scritto il 23 marzo, 2022

Il 24 marzo 2022 nella Giornata di preghiera e digiuno per i Missionari Martiri il Decanato della Valsassina trasmetterà in diretta sul Canale YouTube la preghiera nella parrocchiale di San Bartolomeo a Margno.

Ogni anno durante la Quaresima siamo invitati ad una celebrazione che si qualifica come preludio tanto del Venerdì Santo, quanto della Pasqua: la Giornata dei Missionari Martiri.

La data del 24 marzo non è scelta a caso. Infatti, nel 1980, mentre celebrava l’Eucarestia, venne ucciso Monsignor Oscar A. Romero Vescovo di San Salvador nel piccolo Stato centroamericano di El Salvador. La celebrazione annuale di una Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri prende ispirazione da quell’evento sia per fare memoria di quanti lungo i secoli hanno immolato la propria vita proclamando il Vangelo.

Per questa 30ª edizione della Giornata si è voluto sottolineare proprio l’aspetto della voce dei martiri, che è Voce del Verbo.

Invitiamo le comunità a non lasciar passare inosservata questa giornata di memoria, di preghiera e di digiuno per tutti coloro che soffrono a motivo della fede in Gesù. Il Materiale per la preparazione della giornata può essere visionato sulla parte dedicata del sito di Missio Italia.

 

 

Like (0)Condividi su
Categories : Prima pagina | Quaresima e Pasqua | UP Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro | Vocazioni


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.