Fedeli raccolti a Margno per il rosario missionario

Scritto il 30 maggio, 2012

Il temporale serale ha un po’ rovinato il rosario missionario meditato decanale che si è svolto a Margno. La presenza di numerosi fedeli anziani ha fatto cambiare programma agli organizzatori dirottandola in chiesa anziché per le vie del paese. Comunque molti hanno potuto visitare i vari altari dedicati a Maria innalzati in vari punti della cittadina dell’alta Valle accompagnati da uno splendido arcobaleno. Ad officiare la cerimonia il decano don Mauro Malighetti prevosto di Primaluna che ha fatto eseguire tutte le preghiere cantate in latino dai fedeli guidati dall’organista di Margno.

Ad enunciare i misteri del rosario oltre a don Mauro, anche don Brunello che ha poi anche svolto l’omelia dedicata alla figura della Madonna e alla sua devozione oltre ad un accenno alla vicenda che sta attraversando il Vaticano. Tra un misteri e l’altro ci sono state delle meditazioni lette da 5 lettrici.

Al termine sono stati distribuiti tutti i rosari missionari multicolore che hanno voluto testimoniare la presenza della chiesa cattolica nei cinque continenti.

da Valsassinanews.com

Like (0)Condividi su
Categories : Decanato | UP Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.