IN MILLE DALLA VALSASSINA A MILANO E MONZA PER INCONTRARE PAPA FRANCESCO

Scritto il 24 marzo, 2017

VALSASSINA – Grazie al lavoro dei ROL – Responsabili operativi locali, quasi un migliaio di valsassinesi andranno sabato a Milano e Monza ad incontrare papa Francesco. I cresomandi andranno a San Siro per l’incontro con il pontefice loro dedicato in 365 tra ragazzi e accompagnatori, mentre 400 su autobus partiranno dalle varie parrocchie della Valle per la messa al Parco di Monza delle 15. A questi si aggiungeranno almeno altri 200 fedeli che raggiungeranno Monza con i loro mezzi essendosi iscritti personalmente.

Ecco i consigli della Diocesi di Milano per aderire al meglio all’iniziativa di Monza:

Coloro che parteciperanno alla Messa con papa Francesco a Monza si devono essere iscritti (entro il 19 marzo) presso la propria parrocchia (o movimento/associazione di riferimento). Il raggiungimento del Parco per ognuno avverrà assieme al proprio gruppo di riferimento

Sabato 25 marzo un’ampia zona attorno al Parco sarà a traffico limitato. I fedeli, una volta lasciati i mezzi scelti per raggiungere la zona, percorreranno a piedi l’ultimo tragitto fino alla propria porta di ingresso al Parco. I percorsi saranno segnalati e presidiati da volontari. Il tragitto a piedi varierà dai 15 a 45 minuti.

Chi viene a piedi. Gli iscritti che verranno a piedi riceveranno l’indicazione dell’itinerario consigliato e del proprio varco d’ingresso al parco. Il tragitto sarà presidiato da volontari.

Chi viene in bicicletta avrà segnalato questa decisione all’Ufficio Trasporti dell’organizzazione che avrà inviato al capogruppo l’indicazione dell’oratorio presso cui parcheggiare la propria bici. Si consiglia di munirsi di catene e lucchetti.

Chi viene con l’autobus di linea. Le linee attive degli autobus sono segnate sulla mappa allegata.

Chi viene in pullman gran turismo (gt) con il proprio gruppo. I pullman GT si muoveranno secondo le indicazioni fornite dall’Ufficio Trasporti dell’organizzazione al proprio capogruppo.

Chi viene in treno avrà contattato, tramite il proprio capogruppo, Trenord al numero verde 800.053.233 oppure avrà compilato l’apposito form sul sito internet all’indirizzo. Trenord avrà dunque inviato, per ogni gruppo, il day pass con la soluzione di viaggio personalizzata (indicazione della stazione e orario di partenza). Le stazioni di partenza sono: Monza – Arcore – Villasanta – Lissone. Chi scenderà alla stazione di Arcore troverà una navetta a pagamento che li condurrà nei pressi del Parco.

Chi viene in auto. Il traffico veicolare privato della città di Monza è interdetto per il giorno di sabato 25 marzo.

Per le persone con disabilità. Le persone con disabilità sono state invitate a iscriversi entro il 20 febbraio 2017. Le persone con disabilità e i loro accompagnatori iscritti avranno accesso a un’area riservata vicino al palco.

Cartina 270×189.6 per monza

Like (0)Condividi su
Categories : CP Madonna della neve | CP Maria regina dei monti | Decanato | Eventi Chiesa di rilievo | UP Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro | UP Premana e Pagnona


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.