E’ cominciata la festa della Madonna di Biandino

Scritto il 5 agosto, 2012

Per tutta la giornata infatti c’è la stata la possibilità di accostarsi ai sacramenti. Nel pomeriggio poi è stato eseguito dalla Federazione Campanari Ambrosiani (FCA) il tradizionale concerto di campane “a martello” con la tastiera. Per poco meno di un’ora, è stato un susseguirsi di canti sia sacri che profani per la gioia dei molti spettatori che si sono goduti lo spettacolo da Piazza Cavour o dal proprio giardino.

Alle ore 20 la S. Messa Solenne celebrata dal nuovo vicario Episcopale, Mons. Maurizio Rolla, che, predicando su Matteo (cap 21, 12-17), ovvero l’episodio di Gesù che scaccia i mercanti dal Tempio, ha fatto alcuni appunti sulla preghiera.

Al termine, mentre le campane della chiesa parrocchiale squillavano a festa insieme a quelle delle 2 chiese sussidiarie di S. Michele e S. Caterina, è stato acceso il falò in località S. Uberto, con la partecipazione di molte persone che hanno assistito all’accensione o da alcuni punti strategici in paese oppure a distanza di sicurezza a S. Uberto.

 

Questa mattina alle 5.30, dopo il canto delle lodi, è partita anche la processione che lentamente e devotamente sale verso la Val Biandino per il 176esimo anno.

In serata, tutte le foto e le notizie riguardanti la S. Messa e la processione di rientro (ore 17.30).

L’addobbo interno ed esterno della Chiesa parrocchiale.

I campanari della FCA

Il falò visto dalla cella campanaria.

Like (0)Condividi su
Categories : CP Madonna della neve | Decanato


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.