CONCLUSE VENERDÌ LE SEI SETTIMANE DI ORATORIO ESTIVO IN ALTA VALLE

Scritto il 28 luglio, 2023

Si sono concluse venerdì le sei settimane di oratorio estivo in Alta Valle TuXTutti! Chi è il mio prossimo? che ha coinvolto un centinaio di bambini e ragazzi provenienti da territorio di Margno, Crandola, Casargo, Indovero con Narro e anche da Taceno. “L’oratorio è sempre stato la mia casa, dove ho imparato l’importanza della condivisione, l’autonomia, la fatica nel rispettare le regole, il divertimento di un gioco, o un canto, l’aiuto reciproco e anche la conoscenza di un amico di nome Gesù.
Il mio intento è quello di far rivivere le stesse sensazioni/emozioni ai bambini e adolescenti delle nostre parrocchie. – commenta la responsabile Chiara Muttoni – Come ho detto ai miei animatori: vivere in oratorio deve essere un piacere, se no non si può fare, e questo è quello che ho vissuto io in queste 6 settimane. Cari genitori se volete fare crescere i vostri figli mandateli all oratorio, anche se si paga poco, sono poco sorvegliati e ci sono a volte momenti poco strutturati… che servono anche quelli!”

Che cosa è stato quindi l’Oratorio estivo TuXTutti di questa estate? La risposta è nella «cura» che è stata messa nel far ritornare un po’ tutti alla normalità dopo tre anni di limitazioni e divieti! “E in tutto quell’amore fraterno e reciproco che è stato moltiplicato. «E chi è mio prossimo?», colui che si prende cura di me, colui di cui io mi prendo cura! Un grande grazie a tutti coloro che hanno reso possibile l’Oratorio estivo 2023!” Scrivono i responsabili della FOM – Fondazione Oratori Milanesi.

 

Like (0)Condividi su
Categories : Chiesa di Milano | L'Oratorio in Valsassina | UP Casargo, Margno con Crandola, Indovero con Narro


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.