La Polisportiva di Monte Marenzo e l’Associazione "Matteo la Nasa", col patrocinio della Provincia, dell'Asl…
A INTROBIO UN ROSARIO CON TANTA GENTE DEDICATO ALLE VITTIME DELLA STRADA
Scritto il 6 maggio, 2013

Prosegue la campagna per ricordare le vittime della strada, facendo tappa nel paese di centro Valle. Il rosario ha avuto grande partecipazione. e dopo la celebrazione una mamma ha ricordato la propria esperienza, invitando i presenti a trasmettere il buon senso, soprattutto a figli e nipoti.
Si è celebrato lunedì sera il rosario dedicato alle vittime della strada, all’interno di una campagna promossa dal comune di Pescate. L’iniziativa si è svolta presso la chiesa di San Michele, ed è stata celebrata da don Marco (non è potuto essere presente infatti don Mauro). Dopo il rosario dedicato appunto alle tante, troppe vittime della strada, hanno preso la parola prima una mamma di un ragazzo scomparso in queste circostanze, e poi il primo cittadino Ferdinando Rupani.
Toccante il racconto della donna. Innanzitutto ha descritto l’esperienza del figlio, finito all’ospedale a causa di uan gara clandestina, di una scommessa che valeva probabilente pochi euro, forse un caffè. Quindi ha sottolineato l’importanza della guida sicura, della necessità del passaparola, per far sì che i giovani non cedano all’alcol o all’ebbrezza della velocità. In modo che morti di questo tipo non debbano più avvenire.
Le iniziative promosse dal comune di Pescate continuano per tutto per tutto il mese in tutta la provincia e la zona. Perchè questo grave problema riguarda tutti noi. Solo settimana scorsa in queste circostanze era scomparso Christian: un ragazzo di 19 anni. Una vita così giovane finita in un niente.
Per informazioni sul fenomeno consigliamo di visitare il sito dedicato alle vittime della strada.
Davide Invernizzi per Valsassinanews.com
Like (0)Sorry, the comment form is closed at this time.
No comments yet.