LA NOVENA DI NATALE NELLA CP MADONNA DELLA NEVE CON IL PRESEPE VIVENTE DOMENICA 22 DICEMBRE

Scritto il 10 dicembre, 2019

La Novena di Natale è un percorso fatto di preghiera che accompagna i fedeli nei giorni che precedono la solennità del Natale. Come dice il nome stesso, la Novena si celebra nove giorni prima del 25 dicembre, ovvero dal 16 al 24 dicembre. È composta da diversi testi che aiutano i fedeli a prepararsi spiritualmente alla nascita di Gesù.

Le sue origini sono piuttosto antiche e risalgono al Natale del 1720 quando venne eseguita per la prima volta dai missionari vicenziani di Torino nella Chiesa dell’Immacolata.

Da lunedì 16 dicembre inizierà la Novena di Natale per tutti i ragazzi nelle chiese di Introbio, Primaluna e Prato San Pietro.

Sabato 21 dicembre tutti siamo invitati a partecipare alla messa delle ore 18.00 a Introbio dove accoglieremo e distribuiremo la Luce della Pace (Luce di Betlemme)

Domenica 22 dicembre dalle ore 17.00 partiranno i cortei del presepe vivente della Comunità Pastorale. Tutti possono partecipare. Per i più piccoli il ritrovo è al ponte di ferro di Primaluna alle ore 18.00.

Like (0)
Categories : Avvento e Natale | CP Madonna della neve | Prima pagina


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.