Don Gianmaria, dono per tutti! – Prima messa nella prepositurale Santi Pietro e Paolo a Primaluna

Scritto il 28 giugno, 2018

Questa settimana la nostra Comunità Pastorale sarà segnata dalla presenza di don Gianmaria, prete novello, che celebrerà una delle sue prime messe nelle nostre parrocchie e visiterà gli oratori feriali. Don Gianmaria è il prete che il nostro Vescovo ha inviato alla Valsassina perché si prenda cura dei ragazzi e dei giovani delle nostre parrocchie.

La sua presenza sarà graduale e puntuale laddove si trovano i ragazzi. Quando ci hanno comunicato la sua venuta in mezzo a noi ci è stato detto che don Gianmaria è un dono e una grazia. Penso sia importante ricordarci di questo perché ci permette di incontrarlo nella maniera più giusta. Già le prime grazie le abbiamo viste: le vacanze per le medie e gli adolescenti; la partecipazione di alcuni adolescenti ai giorni di preparazione per l’oratorio estivo insieme a tutti gli animatori della Diocesi; l’incontro degli oratori della Valle alle Betulle e la gita comune al parco acquatico; l’incontro personale con ogni ragazzo; la voglia di mettersi in gioco e di incontrare ciascuno; un grande amore per il Signore. Davvero don Gianmaria è un dono che ci fa bene! Ogni volta che lo incontriamo potremmo salutarlo così: grazie per la tua presenza, aiutaci ad incontrare Gesù.

Venerdì sarà a Primaluna per la festa dei SS. Pietro e Paolo: sarebbe bello portare i nostri ragazzi perché lo possano incontrare, pregare con e per lui, accompagnarlo nella processione eucaristica e poi fare festa insieme a lui in oratorio. Tutti possono partecipare e il regalo più bello che possiamo fargli è la nostra presenza, il nostro affetto e la nostra gioia per il dono che la nostra Diocesi ha fatto a tutti i ragazzi della Valle.

don Marco, parroco CP Madonna della neve

Like (0)
Categories : CP Madonna della neve | Prima pagina | Vocazioni


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.