Misericordia io voglio, non sacrifici! (Mt 9,13) Ogni settimana nella CP Madonna della neve ci…
Grazie
Scritto il 15 ottobre, 2015

E’ questa piccola parola che mi è tornata nel cuore e nella mente in questi giorni dopo la celebrazione di ingresso come parroco in queste parrocchie che formano la Comunità Pastorale.
Grazie a tutti voi che mi avete accolto, che avete preparato con cura la celebrazione e il cammino che ci ha portato, insieme, a vivere bene quella giornata. Grazie alle istituzioni, ai sindaci, al comandante dei carabinieri, ai gruppi degli alpini e a tutte le associazioni che si sono fatti presenti quel giorno con tutto il loro entusiasmo e la loro vivacità. Sono rimasto molto colpito dall’intensità della vostra partecipazione non solo alla Messa ma durante tutta la settimana. È un bel segno: significa che siamo sulla strada giusta.
Questa settimana che si apre ci invita a riflettere sulla nostra vita come vocazione: la giornata per il seminario ci stimola a sostenere il seminario come istituzione e a pregare per le vocazioni. Si può pregare per le vocazioni soltanto se ciascuno di noi, però, interpreta e vive la propria vita come una Vocazione, cioè come risposta ad una chiamata. Con entusiasmo dobbiamo rispondere di sì: in questo modo creiamo le condizioni favorevoli perché anche i più giovani possano dire: sì! Eccomi!
La preghiera del rosario, che ci sta accompagnando in questo mese di ottobre, ci aiuti a dire il nostro sì ogni giorno, insieme con Maria.
don Marco, parroco cp Madonna della neve
Like (0)Sorry, the comment form is closed at this time.
No comments yet.