Lecco, 22 associazioni promuovo un incontro sull’ideologia gender il 14 maggio 2015

Scritto il 8 maggio, 2015

Sono ben 22 le associazioni lecchesi che hanno organizzato per il 14 Maggio un incontro sul tema “delle forme di (ri)educazione che l’ideologia gender vuole imporre nelle scuole”. “L’obiettivo della conferenza, oltre quello di informare correttamente e scrupolosamente l’opinione pubblica circa quanto sta accadendo in Italia e nel mondo su questi temi, sarà quello di fornire un punto di riferimento e di concreto aiuto a quanti dovessero imbattersi, soprattutto nella realtà scolastica che li coinvolge, in manipolazioni educative improntate alla teoria gender”, fanno sapere gli organizzatori.

Ben 22 associazioni lecchesi propongono  una pubblica conferenza presso la Camera di Commercio via Tonale Lecco il giorno 14 Maggio alle ore 21 con il Dott. Gianfranco Amato sul tema “delle forme di (ri)educazione che l’ideologia “gender” vuole imporre nelle scuole di ogni ordine e grado”.

“Oggi è più che mai rimesso in discussione il diritto dei genitori all’educazione dei propri figli”, ha detto Papa Francesco. “In certe scuole, somiglianti sempre più a campi di rieducazione, vengono fatte sperimentazioni educative di ogni tipo su bambini e ragazzi, trasformandoli così in cavie da laboratorio”.

“L’obiettivo della conferenza, oltre quello di informare correttamente e scrupolosamente l’opinione pubblica circa quanto sta accadendo in Italia e nel mondo su questi temi, sarà quello di fornire un punto di riferimento e di concreto aiuto a quanti dovessero imbattersi, soprattutto nella realtà scolastica che li coinvolge, in manipolazioni educative improntate alla teoria gender”, fanno sapere gli organizzatori.

Gianfranco Amato è nato a Varese nel 1961, è avvocato dal 1988 e opera attivamente nel campo della bioetica. Editorialista di “Avvenire”, collabora con la rivista scientifica “Studia Moralia”, col quotidiano “La Croce”, “La nuova Bussola Quotidiana”, “Il Timone” ed altre testate giornalistiche cattoliche. E’ Presidente nazionale dei “Giuristi per la Vita”, co-fondatore e Presidente dell’Associazione “Scienza & Vita” di Grosseto, Cavaliere dell’ordine equestre del santo Sepolcro di Gerusalemme. E’ autore di molti libri sui temi della Fede, della Cultura e della Vita.

Le associazioni lecchesi che promuovono l’incontro sono: Compagnia delle Opere, Centro di Aiuto alla Vita, Forum delle associazioni familiari, AGESC, FISM, ACLI, ELO, Centro Culturale A.Manzoni, Centro Culturale San Nicolò, Centro Culturale Solidarietà Alto Lario, Istituto Maria Ausiliatrice, Istituto Don Guanella, Collegio Volta, Sentinelle in piedi, Fondazione Brandolese, Fondazione Don Suilvano Caccia, Evangelizzazione e Testimonianza, Rinnovamento nello Spirito Santo, Equipes Notre-dame, Manif pour tous, Pastorale Giovanile, Nonno.2.

da Resegoneonline.it

Like (0)
Categories : Decanato


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.