DON MAURO ENTRA IN BESANA: “SARO’ COLLABORATORE DELLA VOSTRA GIOIA…”

Scritto il 29 marzo, 2015

Una settimana di festa nella CP Santa Caterina per l’ingresso ufficiale di don Mauro Malighetti formata dalle parrocchie di Besana capoluogo, Calò, Montesiro, Valle Guidino, Villa Raverio, Vergo Zoccorin. Ad attendere il neo Prevosto le autorità civili e il vicario di zona Mons. Patrizio Garascia.

Don Mauro dopo l’accoglienza alla chiesa di Santa Cecilia della Diaconia, del Consiglio Pastorale, e delle Commissioni parrocchiali ha pregato con i ragazzi dell’Asdo. Quindi una lunga processione accompagnata dalla banda Santa Cecilia ha fatto tappa al Municipio per il saluto del Sindaco e delle Autorità Civili e Militari. Quindi il saluto dei bambini delle scuole dell’infanzia con il lancio dei palloncini. L’arrivo nella Basilica Romana Minore per la messa solenne.

Don Malighetti ha voluto dichiarare durante l’omelia tra l’altro: “È con questa consapevolezza che mi appresto a camminare con ciascuno di voi per  essere testimone  della Grazia di Dio. Ogni volta che Dio interviene nella nostra vita, suscita una SORPRESA  e ci rende dono per gli altri. La GIOIA di condividere un tratto di strada ci permette di non lasciarci abbattere dalle complessità che la nostra vita incontra e ci dona la capacità di RINGRAZIARE il Signore perché continua a coinvolgerci nel suo progetto di vita. Nessuno si senta solo o “lontano” da Dio: Dio infatti si avvicina ad ogni uomo accogliendolo là dove egli si trova. Coraggio! L’ ATTESA poi è premessa necessaria per non spegnere l’entusiasmo dell’incontro e della conoscenza non superficiale e scontata.  Vi chiedo di aiutarmi ad essere vicino a ciascuno di voi per volere il Bene che è Gesù, l’unico necessario!”

Quindi rinfresco per tutti.

Le foto sono Copyright di Gerri Calvalese e non possono essere utilizzate in alcun modo senza l’autorizzzione scritta dello stesso autore.

Like (0)
Categories : Decanato


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.